FORLI' - Nidi per l'infanzia: 130 nuovi posti entro il 2008

FORLI' - Nidi per l'infanzia: 130 nuovi posti entro il 2008

FORLI' - “La partita più grossa sui nidi si giocherà nel 2008”. Così esordisce l'assessore comunale alle politiche educative, Loretta Lega, annunciando i nuovi progetti in cantiere. “L'Ausl ha concesso nuove autorizzazioni e noi, entro il 2008, renderemo disponibili 130 nuovi posti”. Si parla dell'ex “Piccolo Blu” di viale Bolognesi, per il quale ci si appresta alla gara d'appalto per i lavori, di una sede al Foro Boario e dell'ampliamento della scuola di via Gobetti.


Quest'ultima ospiterà la prima “sezione primavera”comunale, accogliendo 23 bimbi dai 24 ai 36 mesi. “I posti attualmente disponibili sono 300 – continua la Lega – l'anno scorso la lista d'attesa era composta da 400 richieste non esaudite, ridotte a 260, visti i 150 rinunciatari”. All'aumento dei posti disponibili, contribuiranno anche strutture private, prima fra tutte il “Villaggio Mafalda”, in via Dragoni, gestito dalla Cooperativa Babini, che offrirà 48 posti, sempre entro il 2008. La cooperativa ha già aperto uno spazio bambini da gennaio, in via Dandolo.


“Due richieste per l'attivazione di un convenzionamento di posti – spiega l'assessore – con lo scopo di abbassare la retta, sono arrivate dalle parrocchie di Bussecchio e Vecchiazzano”. Questi locali potrebbero ospitare, in totale, 32 bambini. “Con questi nuovi posti, andiamo a toccare diverse zone della città – puntualizza la Lega – offrendo un servizio su tutto il territorio”.


Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chiara Fabbri

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -