Forli', 'Note d'Arte' per ricordare Jenny Valpiani

Forli', 'Note d'Arte' per ricordare Jenny Valpiani

Forli', 'Note d'Arte' per ricordare Jenny Valpiani

FORLI' - Sul palco per salutare, a ritmo di musica e non solo, l'amica Jenny. L'associazione culturale "Compagnia dell'Anello", a due anni dal tragico incidente stradale della sua giovane attrice Jenny Valpiani, ha organizzato la seconda edizione di "Note d'Arte...dedicate a Jenny Valpiani". Lo spettacolo, in scena domenica 6 febbraio alle 21 al teatro "G.Testori" di Forlì, è il primo festival di musica, arte e spettacolo organizzato nella provincia di Forlì- Cesena e vedrà alternarsi sul palco diversi artisti del territorio.

 

L'obiettivo della serata, oltre a quello di ricordare Jenny attraverso il teatro di cui era appassionata, è quello di intrattenere, divertire e di mettere in luce le realtà artistiche del territorio, il tutto a scopo benefico. Il ricavato dello spettacolo infatti sarà devoluto a favore dell'Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei tumori (IRST) di Meldola, per sostenere la raccolta fondi finalizzata alla ricerca per la lotta alle malattie tumorali.

 

A salire sul palco si alterneranno diversi artisti che proporranno pezzi recitati, ballati o cantati

tratti dal repertorio artistico di ognuno. Ad aprire la serata sarà la "Compagnia dell'Anello", che trasporterà gli spettatori nei mitici anni '60 dei Beatles, seguita dall'associazione polisportiva "Cesena Danze" che movimenterà l'intera platea con un medley ballato di rock and roll e poi il gruppo teatrale "Alfieri" che proporrà degli sketch comici tratti dal repertorio del celebre gruppo inglese "Monty Phyton". Sarà quindi il turno dei "Magic Queen" con il loro tributo all'intramontabile band di Freddie Mercury e poi dell'attore forlivese Giampiero Bartolini che interpreterà "Kevin don Mazzoni", uno dei suoi personaggi comici nelle vesti di un prete piuttosto "moderno".

 

Seguirà il gruppo teatrale "Teatro delle Forchette" con un monologo comico tratto dalla propria opera "La sindrome d'Ippolita" ed infine sarà l'intrecciarsi delle voci dello "Sweet Mama Singers Gospel Choir" a chiudere la serata in musica. Nella passata edizione vi è stata una numerosa e convinta partecipazione sia da parte delle diverse compagnie coinvolte che da parte dei cittadini di Forlì e provincia, rappresentando un momento di profonda aggregazione. In ricordo della serata sarà consegnata una targa di partecipazione ad ogni artista o compagnia partecipante. Il costo del biglietto è € 12 per tutti. Info e prevendite 340 1775948

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Isabella Calzolari

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -