FORLI' - Nuove tensioni in Provincia tra i Verdi e la maggioranza

FORLI' - Nuove tensioni in Provincia tra i Verdi e la maggioranza

FORLI’ – Presentata e approvata a maggioranza la delibera per le variazioni alle dotazioni competenza per il Bilancio 2007 ed il piano pluriennale 2007-’09. La manovra interessa soprattutto le variazioni relative alle entrate ed alle spese per gli investimenti.

L’assessore al Bilancio Luigi Sansavini ha sottolineato le voci relative ai cosiddetti mutui flessibili e di scopo ed al pacchetto del Piano alienazioni.


E’ intervenuto in fase di dibattito il capogruppo di Forza Italia Stefano Gagliardi che ha ricordato: “Cinque milioni e 700mila euro per funzioni delegate devono ancora essere corrisposte alla Provincia di Forlì-Cesena da parte della Regione. In bilancio ogni emergenza imprevista che si dovesse verificare farebbe saltare i conti del biennio e inoltre troppe entrate previste a bilancio nei prossimi anni sono calcolate su alienazioni mi chiedo: e se le vendite non dovessero andare in porto?”


Il capogruppo dei Verdi Stefano Brigidi ha colto l’occasione per parlare degli accordi di maggioranza:“Dopo il mio precedente voto contrario sul piano rifiuti ed in considerazione del fatto che non sia stato invitato alla riunione di maggioranza svoltasi questa mattina in Provincia vi chiedo (rivolto alla giunta ed ai capigruppo del centrosinistra, ndr) se i Verdi siano ancora parte integrante della maggioranza. I giornali scrivono “no, i Verdi sono già all’opposizione”. Ed io cosa devo aspettarmi? Sono in trepidante attesa della mia sorte. Nel frattempo, dopo aver votato favorevolmente ad ogni manovra di bilancio degli ultimi due anni, in attesa di una risposta politica preannuncio che mi asterrò”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il consigliere azzurro Fabio Dellamotta ha chiesto un intervento chiarificatore del presidente della giunta provinciale Massimo Bulbi che però non ha ritenuto opportuno intervenire.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -