FORLI' - Nuovo inceneritore, nuovo via libera della Conferenza dei servizi

FORLI' - Nuovo inceneritore, nuovo via libera della Conferenza dei servizi

FORLI' - Altro via libera di Comune di Forlì e Provincia di Forlì-Cesena per il nuovo inceneritore di Hera. La prima bozza dell’Aia (una particolare autorizzazione ambientale) è stata rilasciata in via preliminare dalle due Amministrazioni, con il via libera unanime della Conferenza dei servizi, cui prendono parte Provincia, Comune, Azienda Usl, Arpa e servizio tecnico di bacino della Regione. La bozza ribadisce che una volta attivo il nuovo impianto, il vecchio sarà smantellato.


Provincia e Comune, in una nota, precisato che l’Aia “è frutto di un lavoro rigoroso e sensibile alla particolare attenzione che la cittadinanza ha da sempre posto" nei confronti dell'inceneritore. Si prevede quindi la "possibilita', per la pubblica amministrazione, di ridurre la potenzialita' massima dell'impianto sulla base dei quantitativi di raccolta differenziata raggiunti", cioe' "piu' differenziamo meno bruciamo".


E anche lo stop preventivo a rifiuti "d'importazione", di provenienza campana o non: "L'impianto verra' utilizzato unicamente per lo smaltimento dei rifiuti urbani prodotti nella Provincia di Forli'-Cesena".



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -