FORLI' - Oggi incontro dedicato a Silvestro Lega al San Domenico con Carlo Sisi

FORLI' - Oggi incontro dedicato a Silvestro Lega al San Domenico con Carlo Sisi

FORLI' - Oggi pomeriggio, mercoledì 30 maggio, alle ore 17, la Sala del Refettorio dei Musei San Domenico ospiterà il secondo incontro della rassegna "Lega: le arti e la cultura dell’Ottocento" promossa dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì in collaborazione con i Musei San Domenico.


Protagonista dell’incontro, ad ingresso libero, sarà Carlo Sisi, membro del Comitato Scientifico della Mostra, che dialogherà con Silvia Evangelisti dell'Accademia di Belle Arti di Bologna su "Silvestro Lega: il filo ininterrotto della classicità ".


Carlo Sisi è stato fino al 2006 direttore della Galleria d’arte moderna di Palazzo Pitti, dove, parallelamente all’attività di conservatore, si è impegnato a promuovere, con mostre e altre iniziative, la conoscenza dell’arte dell’Ottocento e del Novecento.

Studia in special modo la cultura figurativa di questi secoli cui ha dedicato alcuni saggi e contributi in cataloghi di mostre. Ha coordinato i repertori biografici relativi ai volumi sull’Ottocento e sul Novecento della Storia della pittura italiana, edita da Electa.

Delle Ultime pubblicazioni si citano il catalogo I Macchiaioli. Prima dell’Impressionismo (Padova 2003), e il volume La pittura di paesaggio in Italia. L’Ottocento (Milano 2003).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dal 1998 è presidente del Museo Marino Marini di Firenze.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -