FORLI' - Partito democratico, il 19 febbraio forum in tutti i Comuni

FORLI' - Partito democratico, il 19 febbraio forum in tutti i Comuni

FORLI’ – “Trenta comuni per un evento fuori dal Comune”. Con una manifestazione unica in Italia, la provincia di Forlì-Cesena lancia i Forum per il Partito democratico. Lunedì 19 febbraio, in un’unica serata, in ciascuno dei trenta comuni del territorio si svolgeranno assemblee pubbliche per coinvolgere ogni singolo cittadino nel percorso di costruzione del nuovo soggetto politico.


Un evento unico nel suo genere, capace di catalizzare l’attenzione di un’intera provincia su un dibattito, quello sulla costruzione del partito democratico, che riguarda l’interà collettività e il destino del panorama politico italiano.


“La giornata del 19 è in un certo senso una giornata storica perchè l'evento che abbiamo messo in piedi è assolutamente nuovo per la nostra provincia – sottolinea Marcello Rosetti, segretario della Fedearzione Ds di Forlì -. La particolarità sta sia nel fatto che coinvolgerà i 30 comuni del territorio di forlì e cesena sia nell'eterogeneità delle forze politiche e dei soggetti coinvolti (tutte le anime riformiste del territorio)”.


L’obiettivo dell’iniziativa è quello di “far partire dalla nostra provincia un contributo al dibattito nazionale. I 30 forum rappresentano un grande sforzo organizzativo che si pone come fine quello del massimo coinvolgimento dei cittadini all'interno di un processo che deve partire ‘dal basso’”.


“I forum – spiega Graziano Mingozzi, coordinatore della Margherita a Forlì - mirano soprattutto al coinvolgimento di tutta quella parte di società civile che finora non si è riconosciuta in nessun partito ma che necessita di dare un proprio contributo. I Forum saranno un importante momento pubblico per dare slancio e continuità al processo di costruzione del nuovo partito”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’iniziativa, presentata venerdì mattina in conferenza stampa a Forlì (e in contemporanea anche a Cesena) è orgnanizzata da Democratici di sinistra, Dl-Margherita, Movimento Repubblicani Europei, Italia dei Valori, Associazione Liberali, Associazione Forlì-Romagna, Repubblicano per il Partito democratico.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -