FORLI' - Piano del traffico, ok del Consiglio comunale. Le ztl quadruplicano

FORLI' - Piano del traffico, ok del Consiglio comunale. Le ztl quadruplicano

FORLI’ – Via libera del Consiglio comunale di Forlì, con i soli voti della maggioranza di centrosinistra, al Piano urbano del traffico approntato dall’assessore alla Mobilità Sandra Morelli. Un Piano maturato dopo una lunga gestazione e non senza polemiche da parte delle associazioni di categoria.


Il Piano fissa le linee guida sulle quali si baseranno le scelte concrete che verranno definite con appositi piani particolareggiati. La già dagli indirizzi presenti nel documento dell’assessore Morelli, emerge qualche importante novità. Ad esempio l’estensione delle zone a traffico limitato dall’attuale 0,5% dell’area urbana al futuro 2%, con inevitabili conseguenze per zone della città anche piuttosto popolate.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ambiziosi gli obiettivi che il Comune si dà in termini di riduzione del numero di auto che accedono al centro storico e sull’incremento dell’utilizzo dei mezzi pubblici. Per l’accesso in centro l’obiettivo è di ridurre le auto del 12%, mentre sulle presenze negli autobus si mira ad un aumento del 60%. Il piano dovrebbe accanto a ciò predisporre una serie di parcheggi nelle immediate vicinanze del centro e investire in modo cospicuo sull’estensione della rete di piste ciclabili cittadine.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -