FORLI' - Pini (Lega): fiero di avere occupato la Camera

FORLI' - Pini (Lega): fiero di avere occupato la Camera

FORLI’ - "Sono fiero di aver fatto parte assieme ad altri colleghi parlamentari della Lega Nord di una forma di protesta, si estrema, ma pacata e democratica, contro un Governo che sta letteralmente massacrando il il Paese e le sue risorse." Così Gianluca Pini, parlamentare romagnolo della Lega Nord, protagonista oggi alla Camera di una occupazione pacifica dei banchi del Governo che ha determinato una sospensione dlle votazioni per oltre un'ora.


"Gli unici atteggiamenti squadristi e violenti sono venuti da personaggi della sinistra come il Verde Boato e vari esponenti di Rifondazione che hanno aggredito fisicamente anche il sottoscritto. Non essendo dei pirla - ha commentato Pini - ci siamo limitati a difenderci da questi 'gentelmen' che come forma di protesta conoscono solo la violenza e le aggressioni fisiche".


Pini ha infine polemizzato con Luca Volontè dell'UDC che ha definito "squadrista" l'atteggiamento della Lega. "Non prendiamo lezioni di nessun tipo da un rappresentante di un partito che continua a mantenere in piedi questo Governo garantendogli il numero legale alla Camera – afferma Pini -, quando non addirittura vota favorevolmente a provvedimenti della maggioranza di centro sinistra”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“La gente - ha concluso il parlamentare romagnolo della Lega - ci chiede di fare opposizione, anche dura, per mandare a casa questo Governo e tornare alle elezioni, e noi rispettiamo la volontà di chi ci ha votato, senza scappatoie come un governo di larghe intese di vecchia fattura democristiana".


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -