FORLI' - Poliziotti a lezione di primo soccorso

FORLI' - Poliziotti a lezione di primo soccorso

FORLI’ - Inizia il 5 dicembre prossimo il Corso “gestire l’emergenza e la sicurezza sulle strade”, organizzato dalla Sezione Stradale della Polizia Provinciale di Forlì-Cesena e realizzato grazie alla preziosa collaborazione della Sezione Provinciale della Croce Rossa Italiana.

Il percorso formativo intende offrire agli operatori di Polizia stradale Provinciale un’informazione di base sulle azioni di aiuto in situazioni di emergenza. Le occasioni in cui ci si può trovare di fronte a chi ha bisogno urgente di aiuto e di un primo pronto soccorso possono essere numerose, per cui è necessario essere preparati a fronteggiare la situazione e a prestare la propria opera per consentire poi un intervento utile dei soccorritori, quando non determinante, a salvare una vita.


Avere consapevolezza dei diversi problemi che possono presentarsi in un’emergenza, sapere controllare le emozioni, operare con lucidità e competenza: è questo l’obiettivo del corso che vuol essere occasione per apprendere informazioni utili in moltissime circostanze e soprattutto per capire come evitare di assumere decisioni sbagliate in situazioni di emergenza.


Il corso si propone di insegnare, in situazioni di emergenza sanitaria, come evitare il panico, come chiamare i soccorsi, come comportarsi, come supportare psicologicamente l’infortunato durante l’attesa dei soccorsi, come intervenire senza causare ulteriori danni, ecc.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il primo soccorso è l'insieme delle azioni che permettono di aiutare una o più persone in difficoltà, nell'attesa dell'arrivo dei soccorsi qualificati. Nessuna azione deve essere svolta senza aver valutato la situazione. Appena possibile, dopo aver compiuto un esame primario, è sempre necessario effettuare una chiamata di emergenza per attivare la catena del soccorso, in Italia avvisando il 118.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -