FORLI' - Provincia, Nervegna (FI): ''Scontro di potere in corso''

FORLI' - Provincia, Nervegna (FI): ''Scontro di potere in corso''

FORLI’ – “La lettera di dimissioni presentata al Presidente della Provincia, Massimo Bulbi, dagli assessori Ds/Pd Maurizio Castagnoli, Margherita Collareta, Luciana Garbuglia e Orazio Moretti mette a nudo i retroscena della verifica politica in corso e che lo stesso Bulbi aveva sempre tentato (inutilmente) di mettere in sordina. Emerge invece uno scontro di potere senza precedenti fra ex Ds ed ex Margheritini”.


Così afferma Antonio Nervegna , consigliere regionale e capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Forlì , in replica al situazione venutasi a creare in seno alla giunta provinciale di Forlì-Cesena.


“L’accordo tanto atteso fra le componenti della maggioranza di centro sinistra – insiste Nervegna – per facilitare la fuoriuscita di Riguzzi e l’ingresso di Alni evidentemente non c’è stato. E rimane sospesa pure la permanenza in giunta di Sansavini che non rappresenta più il Pri, uno dei partiti che in campagna elettorale aveva sostenuto la presidenza Bulbi”.


“Le primarie del Partito democratico e il ridimensionamento delle quote dello stesso Bulbi in ticket con Letta hanno squilibrato gli accordi politici dei partiti che compongono la maggioranza. Con il risultato che i cittadini si vedono adesso rappresentati da una compagine che ha tradito il mandato elettorale”: aggiunge Nervegna.


“Ritenere che le dimissioni presentate da Castagnoli, Collareta, Garbuglia e Moretti rappresentano un atto di ‘grande generosità’ come ha affermato Bulbi è paradossale se non il frutto di una verfida fantasia politica, per altro poco credibile alla luce dei fatti delle ultime settimane. La sostanza – ed anche un bimbo se ne accorgerebbe – è che Bulbi è ormai ostaggio della sua stessa maggioranza e non sa più come uscirne. Unico atto di generosità che i cittadini potrebbero riconoscere allo stesso Bulbi è se decidesse di accogliere le dimissioni degli assessori Ds così da rendere un utile servigio alla collettività: snellire la giunta e risparmiare le risorse pubbliche”.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -