FORLI' - Qualità della Pubblica amministrazione, giudizio positivo per la Provincia

FORLI' - Qualità della Pubblica amministrazione, giudizio positivo per la Provincia

FORLI’ - La Provincia di Forlì-Cesena conserva la certificazione di qualità. Ha infatti dato esito positivo la seconda visita ispettiva effettuata lo scorso 8 e 9 aprile dall’Ente di certificazione Bureau Veritas presso l’Ente di Piazza Morgagni.


“Dal giudizio complessivo si rileva il costante impegno di tutti i collaboratori provinciali nel mantenimento delle performance del sistema di gestione della qualità”, afferma il Direttore generale, Alessandro Alessandrini. “Dal rapporto di audit, infatti, non sono emerse non conformità ma solo osservazioni, che saranno trattate direttamente con i Dirigenti dei Servizi interessati”.


Particolare attenzione è stata posta dai valutatori sull’ applicazione del sistema, in particolare:

- monitoraggio degli indicatori di efficienza dei processi;

- misurazione della customer satisfaction ai servizi a maggiore impatto esterno;

- gestione dei reclami;

- utilizzo di modulistica standardizzata;

- corretta gestione delle varie fasi della progettazione;

- corretta gestione ed evidenza dei controlli sulle attività svolte per l’erogazione di un servizio.


Le prossime verifiche ispettive interne, che presumibilmente saranno pianificate a partire dal prossimo mese di settembre, verificheranno, oltre ai processi, anche l’applicazione di quanto sopra citato.


A sua volta il Presidente della Provincia Massimo Bulbi, anche a nome della Giunta provinciale, ha rivolto un ringraziamento a tutti coloro che operano quotidianamente per il miglioramento continuo dei servizi erogati, auspicando una sempre maggiore collaborazione al fine del raggiungimento di risultati sempre più brillanti.







Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -