FORLI' - ''Raggi di sicurezza'' contro gli incidenti stradali

FORLI' - ''Raggi di sicurezza'' contro gli incidenti stradali

FORLI' - La Provincia di Forlì-Cesena aderisce all’obiettivo europeo di riduzione degli incidenti stradali del 50% entro il 2010 e alle iniziative dell’Osservatorio dell’Educazione Stradale e la Sicurezza della Regione Emilia-Romagna. Nell’ambito delle attività mirate a promuovere il miglioramento dei comportamenti “in strada” volti ad aumentare la sicurezza stradale, l’Osservatorio della Sicurezza Stradale della Provincia di Forlì-Cesena in collaborazione Ufficio Scolastico Provinciale, Sezione Stradale della Polizia Provinciale, Federazione Ciclistica Italiana, ASAPS, Polizia Municipale di Forlì, della Pianura Forlivese e Polizia Municipale di Cesena ha organizzato e lanciato un concorso fotografico sul tema “Raggi di sicurezza” riservato ai ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori.


Per aumentare il coinvolgimento dei giovani e sensibilizzarli ad una problematica di così elevato interesse, il concorso ha richiesto ai partecipanti di contribuire a fornire un quadro complessivo della strada vista “dai loro occhi”, fotografando alcuni spezzoni di vita quotidiana e concentrando la propria attenzione sulla sicurezza in bicicletta, evidenziando “buoni e cattivi esempi”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La premiazione del concorso “Raggi di Sicurezza” sarà effettuata il 19 maggio prossimo alle ore 10.00 in Piazza Costa a Cesenatico, nel quadro della manifestazione ciclistica “Nove Colli”. Hanno assicurato la loro presenza S.E. il Prefetto di Forlì-Cesena Antonio Nunziante, il Presidente della Provincia di Forlì-Cesena Massimo Bulbi, il Sindaco di Cesenatico Nivardo Panzavolta, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale GianLuigi Spada, l’Assessore alla Viabilità della Provincia Maurizio Castagnoli, rappresentanti del Comune di Forli e del Comune di Cesena, il Presidente del Consiglio Comunale di Cesenatico Leonardo Zavalloni, il Presidente provinciale della Federazione Ciclistica Italiana Fabrizio Rappini ed il Presidente dell’ASAPS Giordano Biserni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -