FORLI' - Raid vandalici nel quartiere Coriano, denunciati tre minorenni

FORLI' - Raid vandalici nel quartiere Coriano, denunciati tre minorenni

FORLI' - Giovani studenti di famiglie per bene che per perder tempo si divertivano a compiere raid vandalici nel quartiere Coriano di Forlì. I Carabinieri della stazione di Forlì, coordinati dal maresciallo Gigante, al termine di complesse indagini, hanno denunciato per danneggiamento al Tribunale dei Minori di Bologna due 16enni ed un 17enne, uno dei quali portatore di un piccolo handicap. Nel loro mirino erano finiti l'area verde di viale Europa e la polisportiva "Buscherini".

 

Gli episodi, che avevano mobilitato anche il comitato di quartiere, risalgono tra la fine di dicembre ed il mese di marzo. Le indagini sono scattate in seguito alla segnalazione agli uomini dell'Arma di atti vandalici compiuti nel parco giochi di viale Europa, dove i tre si divertivano ad imbrattare giochi e panchine con bombolette spray, normalmente durante i sabati sera. In una circostanza avevano appiccato un piccolo incendio e danneggiato un lampione di illuminazione.

 

Non solo. Nel mirino era finito anche il pallone aerostatico che copre il campo da tennis all'interno della "Polisportiva Buscherini" ed un cantiere edile in via Calamandrei dove vennero portati via diversi attrezzi. I tre, una volta individuati dai Carabinieri, hanno ammesso le loro responsabilità, davanti ai sorpresi genitori che erano all'oscuro di tutto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -