FORLI' - Rifiuti raccolti gratis a casa con Hera

FORLI' - Rifiuti raccolti gratis a casa con Hera

FORLI' - Per tutelare l’ambiente e avere una città più pulita è necessario l’impegno e la collaborazione di tutti.


Per questo Hera ricorda che da mesi è disponibile un servizio di ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti e di sfalci e potature su prenotazione telefonica al numero verde 800 999 500, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 ed il sabato dalle 8 alle 13, mentre per le chiamate da rete mobile è disponibile il numero a pagamento 199.199.500 (costo come da contratto telefonico scelto dal cliente), attivo negli stessi orari.


Questo numero è indispensabile per conferire rifiuti ingombranti, quali beni di consumo, elettrodomestici, arredamento, materassi, oggetti ingombranti di impiego domestico, legno, ferro, vetro, inerti e sanitari, Tv e monitor, ecc.), ma anche gli scarti del verde (potature e sfalci vegetali): i clienti Hera potranno chiamare gli addetti del Call Center, con i quali potranno concordare direttamente la prima data utile per il ritiro, che sarà svolto secondo la programmazione stabilita.


Per facilitare le operazioni di ritiro, Hera invita i cittadini ad osservare alcune semplici regole: separare i rifiuti ingombranti per tipologia (legno, ferro, elettrodomestici), posizionarli possibilmente all'interno della proprietà in modo da essere raggiungibili dall’esterno col braccio della gru, oppure, ove non sia possibile, all'esterno della proprietà sui marciapiedi della zona adiacente alla recinzione, purché non si ostacoli il passaggio pedonale. Va invece sempre evitata la sistemazione dei rifiuti sulla carreggiata stradale o vicino ai cassonetti.

Il materiale dovrà essere messo a disposizione delle squadre Hera prima delle 7 per il turno di raccolta del mattino e prima delle 13 per quello del pomeriggio.



Hera desidera infine ricordare a tutti i cittadini che il numero verde gratuito 800.999.500 fornisce anche informazioni sui materiali conferibili alle Stazioni Ecologiche, sugli indirizzi e orari di apertura, informazioni che si possono trovare anche consultando il sito www.gruppohera.it/forli-cesena (alla sezione Attività).


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -