FORLI' - Sabato al MegaForlì Patrick Fogli presenta il suo ultimo thriller

FORLI' - Sabato al MegaForlì Patrick Fogli presenta il suo ultimo thriller

FORLI’ - L’appuntamento di sabato 24 febbraio, alle ore 18.00 al Piano-1 del MegaForlì, sarà un’occasione per incontrare uno degli autori italiani di noir più interessanti del momento. Se il suo romanzo d’esordio Lentamente prima di morire (Piemme, 2006) è stato definito da Carlo Lucarelli «il romanzo che mancava nel panorama noir italiano», L’ultima estate di innocenza (Piemme, 2007) può sicuramente essere considerato la conferma di un grande talento, un talento che sa intrecciare con perizia vite e storie che scorrono apparentemente parallele, fino a farle convergere sullo stesso tragico palco della vita. La serata sarà introdotta da Eraldo Baldini e Luigi Bernardi.


Patrick Fogli è nato a Bologna 34 anni fa, e ci vive ancora, in una casa piena di film e libri che prima o poi finiranno per sfrattarlo. Finché le articolazioni delle ginocchia hanno retto, ha giocato a tennis tra la serie B e la C. Poi si è laureato in ingegneria elettronica e ha cominciato a lavorare sul serio. Ha un’insana passione per la cioccolata fondente, i blog, il Milan, Bruce Springsteen e gli U2, Pete Sampras e Stefi Graf, il Mac e i pochi cari amici che riescono ancora a sopportarlo. Divide la sua giornata tra la realizzazione di software gestionali, siti web e la scrittura. Facendo il possibile per non confondere le cose.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Patrick Fogli ha esordito con Lentamente prima di morire (Piemme, 2006), thriller ambientato a Bologna, che ha ricevuto ottime critiche e un convinto successo di pubblico.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -