FORLI' - Sabato la presentazione del libro ''Barba ben rasata e un filo di rossetto''

FORLI' - Sabato la presentazione del libro ''Barba ben rasata e un filo di rossetto''

FORLI’ - Sabato 26 maggio alle ore 18.00, presso il PianoMenoUno di MEGAforlì (Corso della Repubblica), Buci Sopelsa converserà con Marco Viroli del romanzo Barba ben rasata e un filo di rossetto (Italianova), una storia che ha appassionato e fatto discutere l’Italia, e che ha portato alla ribalta la realtà dei transgender, uomini che amano le donne a tal punto da identificarsi con esse; il tutto visto e raccontato come in un diario da Buci Sopelsa, veneziana, madre, artista, stilista ed ora anche scrittrice. Una scoperta che per una madre può rivelarsi sconcertante: che cosa può spingere un uomo di quasi 40 anni, bello, atletico, con un lavoro appagante e un comune infortunio coniugale, a dare vita a un alter ego femminile che si chiama Mia? Un racconto rapido, fluido, talmente disarmante nella sua freschezza da rendere semplice un argomento apparentemente difficile da affrontare e apparentemente difficile da condurre.


Madre e figlio/a si confrontano con le loro paure, le loro speranze mantenendo un’estrema stima reciproca, rispettando i propri spazi e allo stesso tempo cercando un confronto costruttivo duraturo.


Buci Sopelsa – www.buci.it - è stata in grado con semplice linearità di dipanare ogni dubbio, di far chiarezza su ogni questione, ma soprattutto di far conoscere questa realtà nascosta ai molti, in maniera sobria, non volgare, educata, bussando alla nostra porta delicatamente senza voler ledere in alcun modo a libertà altrui.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un libro semplicemente ironico e divertente, nello stesso tempo profondo e punto di partenza per una personale riflessione sui tabù, sulle nostre incertezze.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -