FORLI' - Sabato sera il concerto di Natale del Lions Club Forlì Host

FORLI' - Sabato sera il concerto di Natale del Lions Club Forlì Host

FORLI’ - Sabato 16 dicembre, alle 19.15 avrà luogo nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate in Ravaldino (corso Diaz 105) un CONCERTO di NATALE che il Lions Club Forlì Host desidera offrire a tutta la cittadinanza invitandola ad intervenire numerosa. Si esibirà il Coro Intercity Gospel Train Orchestra che eseguirà i brani più affascinanti della tradizione religiosa nordamericana. Il programma comprende 18 pezzi di solido e collaudato impianto: Deck The Halls, Adeste Fideles,What Child Is This, White Cristmas, I’m Available To You, God Is Real, Jesus You Are My Joy, Elijach Rock, Pride, Joyful Joyful, Oh Happy Day, Praise The Lord With Me, Jesus, Hail Holy Queen, Sing Glory, How I Got Over, Never Turn Back.


I Concerti di Intercity – 40 coristi e un complesso musicale sotto la direzione di Daniela Peroni – costituiscono un’esperienza sempre diversa e particolare. Chi non si sottrae al fascino del profano e del religioso e accetta l’unità fra spirito e corpo può vivere un’esperienza davvero speciale. Dopo i primi brani, il pubblico entra in gioco in un crescendo di partecipazione, battendo le mani al ritmo della musica e rispondendo al coro. Partecipare ai Concerti Gospel di Intercity significa vivere e sentire in prima persona qualcosa dell’intensità e della forza di questa musica che muove tutti coloro che vi prendono parte, attraverso l’energia delle voci, dei colori, del movimento. Il tutto con un pizzico d’ironia. La scelta del colore viola delle tuniche dei coristi accentua il legame con la tradizione Gospel afroamericana che di questo colore ha fatto una bandiera: viola significa, infatti, eroismo, passione, sofferenza, mistero.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chiamando i concittadini ad immergersi nel clima e nell’atmosfera di una religiosità semplice ma profondamente sentita e coinvolgente, il Club Lions promotore intende propiziare una parentesi di distensione che consenta a tutti coloro che interverranno all’evento di andare incontro con serenità al Natale che si approssima.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -