FORLI' - Sadurano in festa per il 25 aprile

FORLI' - Sadurano in festa per il 25 aprile

FORLI’ - Come ogni anno il 25 aprile trova in festa Sadurano, sulle colline forlivesi, vicino a Castrocaro Terme. Si festeggia con una piacevole giornata a passeggio nel borgo, tra musica, animazione, sport, mostre e i profumi dei prodotti tipici della tradizione romagnola. L’associazione “Amici di Sadurano” in collaborazione con il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole e la partecipazione di Amnesty International, regalano anche quest’anno una bella occasione per passare una divertente e rilassante giornata fuori casa.


Sarà l’apertura degli stand gastronomici alle ore 12 a dare inizio alla festa, mentre nel pomeriggio dalle ore 15 spazio alla musica con l’orchestra ”Claudio di Romagna” che intratterrà grandi e piccini, insieme all’animazione con i laboratori dei colori e la tradizionale corsa dei conigli sul prato.
Da quell’ora saranno aperti anche i banchi del mercatino di oggettistica e artigianato mentre per gli appassionati di sport, dalle ore 16, presso il Centro Sportivo “Stefano Bonetti”, si disputerà il Torneo “ Calcetto di Primavera”.


Alle ore 16:30, all’interno della Galleria Salus, si riaccendono le luci sull’Arte a Sadurano con la sesta rassegna di “L’Arte sul Colle”. Quest’anno i pittori impegnati in mostre personali sono tre: Andrea Mauro (dal 25 aprile al 16 maggio), Carlo Ravaioli (dal 18 maggio al 6 giugno) e Luca Piccinini (dall’8 al 27 giugno). A queste si aggiunge una collettiva di fotografie dal titolo “Negli occhi una luce”, sguardi dal mondo attraverso gli occhi dei bambini. Le immagini sono state scattate da Alberto Berti, Fausto Fabbri, Giovanni Fucili e Stefano Versari (dal 29 giugno al 20 luglio). Il pomeriggio continua, e a partire dalle 17:30 per chi volesse tentare la fortuna in compagnia, si estrarranno ricchi premi con il gioco della Tombola. Non mancheranno passeggiate ecologiche alle stalle della zona, per vivere a pieno il risveglio della natura e godere del paesaggio di collina. Il ristorante “In fattoria” sarà aperto a pranzo e a cena: per prenotazioni, tel. 0543.767657.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -