FORLI' - Salta la Fiera Campionaria, al suo posto "Music Village"

FORLI' - Salta la Fiera Campionaria, al suo posto "Music Village"

FORLI’ – Polemica sulla Fiera Campionaria. Quest’anno non si farà, dopo 57 anni. Al suo posto, dal 18 al 27 aprile, "Gusto birra – Music Village": prodotti gastronomici artigianali e gruppi musicali esordienti. La manifestazione è organizzata da Coinè, accusata, tramite la stampa locale, dal presidente della Fiera, Giorgio Lombardi, di non essere riuscita a portare la Campionaria nei padiglioni Fieristici. "Impossibile in 45 giorni", è il grido di Coinè.

Il patron della società Gilberto Tedaldi , che mette in piedi la maggior parte delle esposizioni fieristiche forlivesi, dal NaturalExpo a Vernice Art Fair, da Sapeur a Contemporanea, spiega: "Da tre anni ci occupiamo della gestione di Gusto all’interno della Fiera Campionaria, che era in grossa difficoltà. Dopo l’elezione di Lombardi alla presidenza della Fiera, c’è stata indecisione sul da farsi e solo 45 giorni fa il presidente mi ha chiesto di organizzare l’evento, sottoscrivendo un contratto biennale con Coinè per la Campionaria. Ovviamente ho risposto che avrei tentato, per quest’anno, dati i tempi ristretti, ma avrei garantito per il 2009".

Come si legge sulle pagine del Corriere Romagna, alla notizia dell’impossibilità di mettere in piedi questa storica esposizione della Fiera forlivese, Lombardi ha colpevolizzato Coinè.

"Lombardi ci ha esclusi anche dall’organizzazione del prossimo anno, facendo marcia indietro rispetto agli accordi. Ma io ero stato ben chiaro: non potevamo fare miracoli, anche se ce l’abbiamo messa tutta", sottolinea Tedaldi. Il presidente della Fiera non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito.

Il "Music Village" si propone come alternativa, rivolta in particolare ai giovani. 100 gruppi emergenti in gara, votati dagli spettatori e degustazione di birre artigianali provenienti da tutta Europa (massimo 5 a testa per sera). La finale è attesa per il 27 aprile: in palio un montepremi di 3mila euro "Che ho tirato fuori di tasca mia", conclude Tedaldi. La passione non manca.

Chiara Fabbri


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -