FORLI' - Sanità, successo per il Corso residenziale ''Pneumopatie Diffuse Infiltrative''

FORLI' - Sanità, successo per il Corso residenziale ''Pneumopatie Diffuse Infiltrative''

FORLI’ - Si è svolto all’ospedale di Forlì dal 4 all’8 febbraio la prima edizione del Corso residenziale dal titolo “Pneumopatie diffuse infiltrative”, organizzato dall'Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri, con il contributo di AstraZeneca.


Direttori del corso i professori Venerino Poletti, direttore dell'U.O. di Pneumologia Interventistica dell'Ausl di Forlì, Angelo Carloni, radiologo dell’ospedale di Terni con competenze radiologiche sulle malattie polmonari diffuse, e Marco Chilosi, ordinario di Anatomia Patologica a Verona, studioso di fama internazionale per quanto riguarda la emolinfopatologia e la patogenesi della fibrosi polmonare idiopatica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il momento didattico-formativo, a numero chiuso, ha visto la partecipazione di 12 corsisti provenienti da diverse regioni di Italia (Sicilia, Lombardia, Lazio, ecc) riuniti per analizzare l’approccio alle malattie più rare del polmone e discuterne le possibili terapie. Il seminario, che ha coinvolto nelle lezioni pratiche e teoriche il Dipartimento Toracico dell’ospedale di Forlì, ha inoltre focalizzato l’attenzione sugli studi più recenti riguardo ai meccanismi che causano la fibrosi polmonare idiopatica ed è stato occasione di confronto sulle metodiche di biopsia polmonare introdotte dall’equipe del prof. Poletti nell’ospedale forlivese.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -