FORLI' - Santa Lucia, stasera il concerto “Gli Amici del Masini” in San Mercuriale

FORLI' - Santa Lucia, stasera il concerto “Gli Amici del Masini” in San Mercuriale

Forlì – In occasione della tradizionale festa di Santa Lucia, il 13 dicembre 2006 alle ore 21.00, si terrà il concerto dell’Orchestra dell’associazione musicale “Gli Amici del Masini” a favore della Lotteria di Forlì, all’interno della splendida cornice dell’abbazia di San Mercuriale.


L’evento, organizzato dall’Associazione Amici di Sadurano e dal Consorzio Solidarietà Sociale di Forlì-Cesena, in collaborazione con Emilia Romagna Festival e Sadurano Serenade, ha lo scopo di raccogliere fondi attraverso la vendita dei biglietti della Lotteria di Forlì; sarà anche un ottimo pretesto per ascoltare le sinfonie de “La Filarmonica Angelo Masini”, l’orchestra del Liceo Musicale di Forlì, diretta da Alessandro Ardizzoni, illustre direttore che ha conseguito il diploma in Direzione d’Orchestra presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano.


L’orchestra dell’associazione musicale “Gli Amici del Masini” di Forlì, nata nel maggio 2006, è composta da 35 elementi e ha un repertorio che comprende brani del classicismo, del romanticismo, del novecento nonché qualche brano contemporaneo. Per la serata il programma prevede un’introduzione di Joseph Haydn interpretata dall’Orchestra d’archi, in un susseguirsi di due melodie di Edvard Grieg, per concludere con la sinfonia Nº 93 in RE maggiore.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il concerto, ad ingresso gratuito, sarà un momento per celebrare la tradizionale festa che annuncia il Natale in città, nel luogo simbolo di Forlì, con un impegno per la solidarietà: quello di sensibilizzare i cuori dei cittadini che potranno donare il loro piccolo contribuito e sentirsi più vicini all’iniziativa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -