FORLI' - Schianto in viale Roma, grave motociclista 43enne

FORLI' - Schianto in viale Roma, grave motociclista 43enne

FORLI' - Grave incidente lunedì mattina in viale Roma a Forlì. Il conducente di una moto Bmw R6 1150, G.R. di 43 anni, ha riportato diverse lesioni agli arti in seguito ad uno scontro avvenuto attorno alle 8 con un suv Bmw che dalla via Baldini si stava immettendo in direzione centro su viale Roma. Lo sfortunato motociclista, in seguito alla collisione, ha perso il controllo del mezzo finendo prima contro un albero, quindi contro un cassonetto e nuovamente contro un arbusto.


Il centauro è stato immediatamente soccorso da un’ambulanza dell’Esercito che chiudeva una colonna militare che stava transitando proprio in quell’istante. Le condizioni del 43enne sono apparse immediatamente di grave entità. I Vigili Urbani, che si sono recati sul posto per ricostruire la dinamica del sinistro, hanno rinvenuto un osso conficcato nell’albero.


Negli urti il 43enne ha riportato diverse lesioni agli arti. Dopo le prime cure ricevute dai sanitari dell’Esercito, è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Morgagni Pierantoni di Vecchiazzano (Forlì) dove si trova ricoverato in Rianimazione. Tuttavia non è in pericolo di vita. Nel sinistro ha riportato diverse fratture alla costole e la rottura del femore. Ne varà per circa un mese. Nessuna conseguenza fisiche per i conducenti delle due automobili.


Secondo i primi rilievi effettuati dagli agenti della Municipale di Corso della Repubblica, G.R. stava percorrendo viale Roma in direzione di marcia Forlimpopoli – Forlì. Giunto all’altezza di via Baldini si è scontrato con un suv che si stava immettendo proprio dalla Baldini in direzione centro. Nella collisione il motociclista ha perso il controllo della sua Bmw finendo prima contro un albero, poi contro cassonetto e quindi contro un altro arbusto che costeggia la via Roma. La moto, invece, ha concluso la corso contro un’Alfa 147 che proveniva dalla carreggiata opposta.


Giovanni Petrillo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -