FORLI' - 'Sciame di biciclette', domenica tutti sui pedali

FORLI' - 'Sciame di biciclette', domenica tutti sui pedali

FORLI’ - Anche quest’anno il Comune di Forlì aderisce alla manifestazione “Sciame di biciclette”, arrivata alla 6a edizione, che la Regione Emilia-Romagna ha previsto a conclusione delle iniziative “Liberiamo l’aria”. Insieme alle sezioni ciclistiche di Avis e Uisp il Comune di Forlì organizza una biciclettata che partirà alle 14.30 di domenica 30 marzo 2008, da Piazza Saffi di fronte al Municipio e, dopo un itinerario attraverso il centro storico cittadino, raggiungerà il Parco urbano “Franco Agosto”.


Al Parco saranno presenti le guide dell’Accademia italiana di mountain bike le quali, seguendo un percorso che toccherà le zone di San Varano, Villa Rovere, Ladino e Terra del Sole accompagneranno lo sciame di biciclette fino all’interno del Parco fluviale di Castrocaro per fare ritorno, dopo un paio d’ore circa, al Parco urbano. All’ingresso del Parco fluviale i partecipanti troveranno un punto ristoro allestito dal Comune di Castrocaro Terme. I più piccoli e comunque chi non volesse intraprendere la pedalata fino a Castrocaro potranno sostare al Parco “Franco Agosto” dove avranno la possibilità di divertirsi con i clown dell’Associazione VIP (Vivi In Positivo) o con i pionieri della Croce Rossa Italiana – sezione di Forlì oppure ristorarsi ai tavoli predisposti dall’AVO (Associazione Volontari Ospedalieri).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Comunità Papa Giovanni XXIII, Emergency, Associazioni Amici dei gatti, Qua la Zampa, Amici dei cani e dei gatti di Bagnolo illustreranno le rispettive attività e finalità esponendo libri, opuscoli e altro materiale (magliette, gadget…) all’interno di gazebo appositamente predisposti. Le Cooperative Paolo Babini e Acquarello organizzeranno giochi per i più piccini e al momento del ritrovo in Piazza Saffi saranno distribuiti pettorine e palloncini. “La nostra adesione allo sciame di biciclette – sottolinea l’Assessore comunale Palmiro Capacci – non è formale o di circostanza. Basta scorrere l’elenco delle Associazioni di volontariato che hanno accolto il nostro invito per comprenderlo. Il binomio Forlì/bicicletta, presente nel nostro territorio praticamente dall’invenzione delle due ruote, va rafforzato e sviluppato nell’interesse della qualità dell’aria e della nostra salute e la manifestazione di domenica va proprio in questa direzione”. Per partecipare alla biciclettata non è necessaria alcuna particolare attrezzatura o abilità in quanto i percorsi sono stati concepiti per essere alla portata di tutti. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata alla domenica successiva.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -