Forlì 'scippa' tre voli a Bologna: si vola in Polonia e Romania

Forlì 'scippa' tre voli a Bologna: si vola in Polonia e Romania

Forlì 'scippa' tre voli a Bologna: si vola in Polonia e Romania

FORLI' - Ha tutto l'aspetto della rivincita su Bologna l'annuncio dato dalla compagnia aerea Wizz Air di trasferire da Bologna a Forlì i propri collegamenti con Polonia e Romania. Cluj, Katovice e Varsavia sono i nuovi voli che dal 29 marzo decolleranno dal "Ridolfi" verso l'est europeo. Una piccola rivincita nei confronti di Bologna, che ha ‘soffiato' a Forlì tutto il pacchetto di voli internazionali e nazionali che la compagnia irlandese Ryanair avrebbe dovuto gestire.

 

Wizz Air ha trasportato, nel 2008, 5.9 milioni di passeggeri rappresentando il 41% della crescita anno dopo anno. La compagnia aerea ha lanciato 40 nuove destinazioni nel corso dell'anno passato e la flotta è attualmente composta da 20 Airbus A320 che operano da nove basi in est Europa. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Wizz Air ha recentemente annunciato che entrerà nel mercato ceco con il lancio di sei nuove destinazioni operate dall'Aeroporto Internazionale di Praga, a partire dal 19 febbraio 2009. L'operazione di ‘trasferimento' dei voli da Bologna a Forlì consentirà alla compagnia ungherese di ridurre i costi e migliorare l'efficienza operativa, nonché offrire al bacino polacco e rumeno un più facile accesso alle località turistiche romagnole. 

Commenti (4)

  • Avatar anonimo di d_a_v_i_d_e
    d_a_v_i_d_e

    Era una battuta, ma volevo riferirmi alla grave crisi in atto in tutto l'Occidente, Inghilterra in testa. Non darei però troppo per scontato che in Romania o Polonia ci siano solo poveri come quelli che immaginiamo e che spesso identifichiamo nei balordi che sono per strada tra noi. Certo, per noi che partiamo sarebbe più interessante Londra, ma è già pieno di voli e l'est ha sicuramente più prospettive di sviluppo.

  • Avatar anonimo di popipopi
    popipopi

    - ROBERTO- io che lavoro presso un'attivita' che opera in aeroporto sono d'accordo con Erika era meglio scippare altre destinazioni e sicuramente voli provenienti da ovest o dal nord Europa. I polacchi o i rumeni sono piu' ricchi degli inglesi? Si, nella fantasia sicuramente....Comunque personalmente apprezzo molto che l'aeroporto di Forli cerchi di reagire con determinazione allo scippo subito qualche mese fa da parte dei mortadellari.

  • Avatar anonimo di d_a_v_i_d_e
    d_a_v_i_d_e

    La Gran Bretagna è "monopolio" Ryanair, Berlino c'è già. Fanno bene invece a investire sull'est, ormai sono più ricchi degli inglesi! Arriveranno una caterva di polacchi - e soprattutto badanti polacche - alla faccia degli scippatori di Bologna. Basta che non vadano via tra due mesi. Chissà perche la fuga da Bologna.

  • Avatar anonimo di Erika
    Erika

    Forse era meglio "scippare" Edimburgo o Berlino a Bologna........

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -