FORLI' - Scuola per Genitori insegna ''come educare i figli alla sessualità''

FORLI' - Scuola per Genitori insegna ''come educare i figli alla sessualità''

FORLI’ - Nuovo appuntamento per la Scuola per Genitori, venerdì 8 febbraio alle ore 20.30, alla sala conferenze della Fiera di Forlì, il sessuologo Marco Rossi interverrà sul tema “come educare i figli alla sessualità”.


Dopo Mario Polito, che ha riscosso l’entusiastico consenso dei partecipanti, un altro momento di confronto per genitori ed educatori. Il prof. Rossi, molto noto al grande pubblico per le sue apparizioni televisive, è da 10 anni presidente della Società Italiana di Sessuologia ed Educazione Sessuale e tiene incontri sull’educazione sessuale coi giovani nelle scuole medie inferiori e superiori.


Spiega il docente, che i giovani hanno una grande curiosità sull’argomento, ma, nella società odierna c’è una forte esposizione a messaggi di tipo sessuale, provenienti dalla pubblicità, dalla televisione e dal cinema. Questa iperstimolazione erotica può portare ad accentuare l’ansia da prestazione. L’adolescenza è, infatti, l’età dei grandi contrasti, l’ansia, assieme alla disinformazione, può portare a una difficoltà nell’approccio al sesso. Secondo alcuni sondaggi, la principale fonte d’informazione sul tema sono ancora gli amici, spesso corresponsabili della creazione di falsi miti e della deformazione della realtà.


Proprio nella consapevolezza di tali difficoltà per i ragazzi, Confartigianato Forlì, con il contributo dell’Associazione Nazionale Anziani Pensionati (Anap), ha promosso lo Spazio Giovani, un’opportunità di confronto tra gli allievi delle classi terze e quarte degli istituti superiori e il prof. Rossi, nella mattina del 9 febbraio.


La giornata prevede una prima fase di esposizione del relatore, seguita da un dibattito, che si avvale di una tecnologia molto amata dai ragazzi: attraverso il proprio cellulare ogni studente potrà, infatti, inviare un sms per fare domande in forma anonima.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

All’iniziativa hanno aderito solamente il liceo scientifico e il liceo classico di Forlì, mentre gli altri istituti hanno rinunciato all’opportunità di incontrare il docente.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -