FORLI' - Scuola per Genitori, si parla di adolescenti e il piacere del rischio

FORLI' - Scuola per Genitori, si parla di adolescenti e il piacere del rischio

FORLI’ - Ospite della Scuola per Genitori il prossimo 4 aprile alle ore 20.30, nella Sala Conferenze della Fiera di Forlì, Giuseppe Maiolo, che affronterà il tema del piacere del rischio in adolescenza.


Lo psicologo da trent’anni si occupa di problemi dell’età evolutiva e di formazione dei genitori, con particolare attenzione ai cambiamenti negli adolescenti. Maiolo sostiene che l’adolescenza sia un’epoca di grandi metamorfosi, dove cambia ogni cosa, a volte silenziosamente, a volte, invece, in maniera molto rumorosa, soprattutto quando attorno al ragazzo ci sono solo silenzio e solitudine. In famiglia, spesso, il tempo è contratto e il rischio più grande è quello di non riuscire a comunicare questi mutamenti, ma soprattutto la difficoltà provata nell’orientarsi e nel sapere da che parte andare.


Una serata che si preannuncia molto partecipata, sia per la rilevanza del tema, sia per la capacità professionale del relatore, già presidente dell’Ordine degli psicologi e da tempo attivo nell’opera di sensibilizzazione e di prevenzione del disagio giovanile nelle scuole. Si ricorda che sarà possibile avere accesso alla sala conferenze unicamente presentando il badge d’ingresso, rilasciato agli iscritti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -