FORLI' - Scuole superiori: agibilità e prevenzione antisismica e antincendi in Consiglio provinciale

FORLI' - Scuole superiori: agibilità e prevenzione antisismica e antincendi in Consiglio provinciale

FORLI’ – Il capogruppo di Forza Italia Stefano Gagliardi ha presentato giovedì pomeriggio in Consiglio provinciale un ‘interrogazione che chiede merito della situazione dell’agibilità e della prevenzione antisismica e antincendi delle Scuole superiori della Provincia di Forlì-Cesena.


Ha risposto l’assessore Maurizio Castagnoli: “Il problema principale è quello dell’agibilità che dipende dal sovraffollamento, il rapporto richiesto dalla legge fra i vari fattori richiesti dalla normativa non sempre è a norma. Poi, c’è la questione anti-sismica: i plessi scolastici costruiti prima del 1983 sono in linea con i dettami dell’epoca, quelli costruiti dagli anni Novanta in avanti, ovviamente, sono stati costruiti tutti a norma anti-sismica. Infine, c’è il tema della certificazione antincendio: abbiamo fatto tutte le procedure, oppure sono in corso”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’assessore ha accolto la richiesta del capogruppo di Forza Italia Stefano Gagliardi di approfondire l’argomento in commissione, analizzando nel dettaglio la situazione di tutte le Scuole superiori della Provincia di Forlì-Cesena.\

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -