FORLI' - Stasera Gabriella Caramore al 'Morgagni-Pierantoni' per Verba Volant

FORLI' - Stasera Gabriella Caramore al 'Morgagni-Pierantoni' per Verba Volant

FORLI’ - Gabriella Caramore, nota autrice e conduttrice della trasmissione di Radio 3 Rai “ Uomini e profeti”, è la protagonista del quarto e ultimo appuntamento del ciclo "Verba Volant: scrittrici in città", organizzato dal Forum delle donne di Forlì. L’appuntamento è per stasera, martedì 29 maggio alle 16,30 nel grande Atrio - Piazza del nuovo Ospedale Morgagni- Pierantoni.

«Una collocazione evocativa - dicono le organizzatrici - e anche di carattere sociale: i libri e le parole volano dove c’è la gente, secondo il progetto Verba Volant, nato per favorire la lettura e le relazioni dei cittadini, anche quelli momentaneamente ricoverati in ospedale. Anche per questo l’appuntamento è anticipato alle 16,30 rispetto all'orario consueto».

"Uomini e profeti", la trasmissione curata dalla Caramore, si propone di "Guardare il mondo con gli occhi delle fedi e le fedi con gli occhi del mondo". Dopo le conversazioni con Lidia Ravera, Laura Pariani e Christiana De Caldas Brito, "Verba Volant" si sofferma quindi sui valori e sui concetti di natura etica, morale e religiosa che si accompagnano alla vita di ogni persona.

«Dialogando e confrontandoci con donne significative nel panorama culturale italiano - dicono le organizzatrici - abbiamo richiamato e discusso del valore della parola e del linguaggio nella comunicazione, completando di un ciclo ricco di spunti e contenuti davvero trasversali, per argomenti trattati e rappresentativo di varie esperienze e culture».

"Verba Volant" nasce in ambito e a sostegno dell'iniziativa di promozione alla lettura "Seminar libri con la Coop", circuito di book crossing che a Forlì ha messo in circolo dal dicembre 2005 ad oggi oltre 6.200 volumi, grazie alle donazioni e collaborazioni dei soci, delle biblioteche comunali, dell’Associazionismo.

Il primo ciclo di incontri "Verba Volant" è promosso dal Forum delle Donne in collaborazione con Coop Adriatica, Galleria I Portici, Romagna Acque-Società delle Fonti, AUSL, Artincanti e con il patrocinio dell'assessorato alla Cultura del Comune di Forlì e della Provincia di Forlì-Cesena.


Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -