FORLI' - Tre appuntamenti con la mostra sugli ''Otto Obiettivi del Millennio''

FORLI' - Tre appuntamenti con la mostra sugli ''Otto Obiettivi del Millennio''

FORLI’ - Le associazioni promotrici della mostra sugli Otto Obiettivi del Millennio aperta in via delle Torri,7 organizzano tre appuntamenti pubblici per coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza.


Sono, infatti, previsti due aperitivi a base di prodotti equo solidali che si svolgeranno dalle ore 17.00 alle ore 19.00 sabato 26 gennaio e sabato 9 febbraio. Per il pomeriggio di sabato 2 febbraio, invece, la visita alla mostra sarà accompagnata da un intrattenimento musicale. L’ingresso agli eventi e alla visita della mostra sarà ad offerta libera.


Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Caritas Diocesana di Forlì-Cesena, l’associazione studentesca NonProfitLab, l’associazione Incontri ed il Comune di Forlì.


L’Associazione Forlì Terzo Mondo LVIA nasce come associazione vera e propria nel 1991 ma esiste a Forlì già dal 1979, quando alcuni volontari rientrati dall’Africa si riunirono con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della mondialità. L’Associazione gestisce oggi la Bottega del Mondo in C.so Diaz 72, cura progetti di sviluppo rivolti al Sud del Mondo e organizza eventi ed incontri di sensibilizzazione in tutto il territorio locale.

www.lvia.it/forli.htm


Nonprofitlab è la prima associazione studentesca del nonprofit ospitata all’interno della facoltà di Economia di Forlì. È una associazione formata dagli studenti e dai laureati in Economia delle Imprese Cooperative e delle ONP, dedita interamente a promuovere la cultura dell’Economia Civile, della cooperazione e della solidarietà.

www.nonprofitlab.org


La Caritas diocesana di Forlì-Bertinoro è nata nel 1977 come organismo pastorale della chiesa particolare con il compito di animare e promuovere sul territorio diocesano la testimonianza comunitaria della carità, in forme consone ai tempi e ai bisogni, in vista dello sviluppo integrale dell'uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica.

Tel. 0543 26061


“Incontri” è una associazione di volontariato, nata su stimolo della Caritas Diocesana, che si ispira ai valori della gratuità e condivisione del cammino dell’uomo nella sua interezza e concretezza mediante l’affermazione della pace, della giustizia e del bene comune.

Tel. 0543 070013

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -