FORLI' - Ultimo incontro in biblioteca sulla storia del libro

FORLI' - Ultimo incontro in biblioteca sulla storia del libro

FORLI’ - Domani, mercoledì 18 aprile dalle ore 20.30 alle 22.30, si terrà presso la Sala Grande della “Biblioteca Saffi” (Corso della Repubblica 72) l’ultimo incontro del secondo corso di storia del libro “Percorsi a tema tra gli scaffali della Biblioteca Civica”, organizzato dalla cooperativa Cultura Progetto in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Forlì. Relatore sul tema “Leggere i classici: il Parnaso italiano.


Formazione di un canone tra Millequattrocento e Milleottocento” sarà il professor Andrea Cristiani, docente di Letteratura Italiana alla Scuola Interpreti dell’Università di Bologna, che tratterà l’argomento avvalendosi della testimonianza degli esemplari di numerose, rare e prestigiose edizioni della Divina Commedia, del Canzoniere e del Decameron presenti nelle raccolte della Saffi e del Fondo Piancastelli.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La conferenza sarà supportata dalla proiezione di immagini e si concluderà con una visita guidata agli esemplari, tra cui un frammento manoscritto ed un incunabolo della Commedia, numerose edizioni del Cinquecento dei tre grandi della letteratura italiana ed altre dei secoli successivi fino al secondo Ottocento.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -