FORLI' - Ultimo weekend per Vivi la Casa-Non Solo Sposi

FORLI' - Ultimo weekend per Vivi la Casa-Non Solo Sposi

FORLI’ - Ultimo weekend per Vivi la Casa-Non Solo Sposi alla Fiera di Forlì, la rassegna dell’abitare e dei lieti eventi che alla sua decima edizione raccoglie circa 160 stand fra arredamento, architettura e design, impiantistica, sicurezza, bioedilizia e le migliori soluzioni per la cerimonia. Cancelli aperti domani sabato 2 febbraio dalle 15 alle 23 e domenica per l’intera giornata a orario continuato, dalle 10 alle 20.

Avvocati, agenti immobiliari ed esperti a convegno sul tema “Come comprare casa” domenica 3 febbraio


Il tema dell’abitare torna protagonista del salone Vivi la Casa, che domenica 3 febbraio invita i cittadini al forum gratuito sul tema “Come comprare la casa”. Alle 15.30 presso la sala Convegni della Fiera professionisti ed esperti del settore interverranno sulle seguenti tematiche: il contratto di compravendita immobiliare – il “compromesso” – la proposta irrevocabile di acquisto – la multiproprietà – il leasing immobiliare – il mediatore – il notaio.
L’evento, organizzato in collaborazione con Foschi Editore, sarà occasione di scambio e di confronto su una tematica attuale come quella dell’acquisto dell’immobile, a cui si affiancano tutte le questioni contrattuali e gli inevitabili adempimenti amministrativi e legali che è utile conoscere per evitare brutte sorprese.


Intervengono: Davide Vicari, avvocato di Bologna patrocinante in Cassazione, Claudio Torrenzieri, mediatore immobiliare, e Francesco Casadei Gardini, commercialista di Forlì.

La magia di Fellini in passerella a Non Solo Sposi


Nel salone Non Solo Sposi è invece possibile scoprire le ultime tendenze nel mondo degli abiti da cerimonia, con un esclusivo prêt-à-porter a metà fra sogno e realtà. Il tutto avvolto nelle magiche atmosfere della Rimini degli anni ’50, in un allestimento che rende omaggio al maestro della Dolce Vita Federico Fellini.


Domani sabato 2 febbraio alle 21 “CALIFA Immagine Spose” di Forlì presenta gli abiti da sposa dell’ultima collezione, a seguire salgono in passerella gli abiti di “TREOSSI” Abbigliamento Uomo di Forlì. Domenica 3 febbraio alle 16.30 è invece la volta degli abiti per bambini con la sfilata a cura di “IMPRONTA di Serena Santandrea” di Forlì. Le imprese associate a Confartigianato Forlì si occupano del trucco e delle acconciature dei modelli.
Ultimi due giorni a Non Solo Sposi anche per visitare la mostra “Un Paese e la sua Stella” dedicata a Giulietta Masina, che raccoglie fotografie, autografi e scritti originali dell’attrice provenienti dal Comune di San Giorgio di Piano, sua città natale.


Alla musa felliniana è dedicato anche l’evento in programma per domani sabato 2 febbraio alle 17: “Da Gelsomina a Cabiria – la Malinconia del Sogno”, proiezione di immagini da classici come “La Dolce Vita”, “Amarcord”, Giulietta degli Spiriti” e “La Strada” accompagnate dal sottofondo musicale dei brani di Nino Rota. L’evento, organizzato da Angelamaria Golfarelli in collaborazione con la Fondazione Federico Fellini e l’Archivio Fotografico della Cineteca di Bologna, vede la partecipazione della concertista Anna Maria Cortina per la parte musicale e di Elisa Giovannetti per la parte video/fotografica; relatrice Martina Dotti.


Le musiche di Nono Rota fanno da sottofondo al salone anche domenica 3 febbraio con il concerto della Banda Città di Forlì alle 18. I 35 elementi del corpo bandistico, diretti dalla bacchetta del Maestro Roberta Fabbri, presentano brani tratti dai film: “Amarcord”, “8 ½” e “La strada” di Fellini, “Il Padrino” di Coppola, “Gattopardo” di Visconti. In conclusione un brano di Claudio Chieffo.

E per i più piccoli sabato 2 e domenica 3 spazio di accoglienza con animatori a cura di Splayk.

Vivi la Casa-Non Solo Sposi è aperta al pubblico:
Sabato 2 febbraio h. 15-23
Domenica 3 febbraio h. 10-20

Ingresso 5 euro, ridotto 3 euro per ragazzi fino a 16 anni; omaggio bambini e ragazzi fino a 12 anni.
Sabato riduzione speciale 3 euro esibendo l’apposito invito promozionale, reperibile nei centri storici di Forlì, Cesena, Ravenna e Faenza
Per informazioni: Fiera di Forlì tel. 0543 793511

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -