FORLI' - Un incontro sulla nuova pinacoteca e il futuro del San Domenico

FORLI' - Un incontro sulla nuova pinacoteca e il futuro del San Domenico

FORLI’ - Martedì 13 novembre, alle ore 16, la Sala del Refettorio dei Musei San Domenico ospiterà un incontro culturale dedicato alla nuova Pinacoteca civica e al completamento delle opere di recupero del complesso architettonico.


L’iniziativa vedrà impegnati, insieme al Sindaco Nadia Masini, la Sottosegretaria del Ministero per i Beni e le attività culturali Danielle Mazzonis, il Direttore regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Emilia-Romagna Maddalena Ragni, il Presidente dell’Accademia Clementina di Bologna Andrea Emiliani, il Soprintendente per i Beni Architettonici di Ravenna Giorgio Cozzolino e l’Assessore alla cultura del Comune di Forlì Gianfranco Marzocchi.


Al centro del confronto saranno le prospettive future del complesso museale (in particolare il completamento dei restauri e il progetto di recupero del secondo chiostro), delle raccolte civiche e del patrimonio culturale cittadino. In occasione dell’incontro verrà organizzata una visita guidata alle sezioni della nuova Pinacoteca già allestite nelle Sale del San Domenico con partenza alle ore 15.00. Per informazioni, 0543.712659.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -