FORLI' - Un "treno d'emozioni" alla Fiera dell'Elettronica

FORLI' - Un "treno d'emozioni" alla Fiera dell'Elettronica

FORLI' - Alla ‘stazione' della Fiera di Forlì, è in arrivo sabato 3 e  domenica 4 maggio, un treno d'emozioni!! Guest star del primo appuntamento annuale con la Grande Fiera dell'Elettronica sarà il ‘Train Simulator', proposto  dall'Associazione Amicitreni di Pomezia (RM).Il numeroso pubblico della manifestazione (oltre 18.000 nell'edizione 2007) avrà la possibilità di cimentarsi in una vera e propria avventura su rotaie!

 

Grazie ad un simulatore, made by Microsoft, si potrà, gratuitamente, compiere un viaggio in treno, scegliendo quale mezzo condurre, dalla storica locomotiva a vapore sino ai moderni e tecnologici elettrotreni ad alta velocità, frutto di modellazioni con software 3D professionali.

Varie postazioni e un megaschermo saranno a disposizioni del pubblico, che potrà viaggiare stabilendo mete e tragitti da effettuare.

 

Scopo di Amicitreni è quello di realizzare l'intera rete ferroviaria italiana, riuscendo magari, anche a migliorarne, almeno virtualmente, le prestazioni!

 

L'Associazioni Amicitreni, totalmente no profit, nasce nel 2002 grazie alla passione dei membri, con l'intento di promuovere e divulgare la cultura ferroviaria, realizzando il sito www.amicitreni.net.

 

Il sito contiene circa 2.000 realizzazioni, con download gratuito, oltre 14.000 foto a carattere ferroviario e un attivissimo Forum, dove gli appassionati si possono scambiare informazioni ed opinioni.

 

In esclusiva per la Grande Fiera dell'Elettronica è prevista la presentazione di novità nell'ambito della simulazione ferroviaria tra cui: due nuove linee, ‘Lamezia Terme - Regio Calabria - Melito' e ‘Milano - Chiasso' ; nuove vetture , la locomotiva Diesel D 145, le vetture passeggeri UIC-Z serie completa e le vetture GranConfort serie completa'.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Train Simulator si svolge nel contesto della Grande Fiera dell'Elettronica, un evento d'importanza nazionale, ineguagliabile per tutto quanto riguarda lo shopping di materiale elettronico, elettrico, professionale e di consumo, per specialisti ed hobbisti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -