FORLI' - Università. Tagli alle triennali: accorpamenti ad Economia e Commercio

FORLI' - Università. Tagli alle triennali: accorpamenti ad Economia e Commercio

FORLI’ – Dall’Alma Mater di Bologna arrivano i tagli alle lauree triennali. La questione sembra solo sfiorare il Polo didattico forlivese, in particolare la facoltà di Economia e Commercio. Dal prossimo anno accademico, infatti, resteranno i tre indirizzi, che si trasformeranno però in una sorta di ‘triennio comune’ per poi lasciare spazio alla scelta del biennio specialistico. Nessun taglio a Scienze Politiche, che si arricchisce invece di due lauree magistrali.

“Mass media e politica” e “Studi e ricerche dell’Est Europa” si aggiungono agli indirizzi già esistenti. Il resto del panorama universitario forlivese resta invariato.

Nell’ateneo bolognese 17 lauree triennali saranno accorpate. Risultato: le 23 facoltà saranno dotate di 101 (da 118) lauree triennali e 118 (da 114) magistrali o specialistiche. Questi cambiamenti radicali, sono dettati dal bisogno di razionalizzazione e qualificazione della didattica, in primo luogo istituendo lauree magistrali in lingua straniera. Sono infatti in inglese le due nuove ‘specialistiche’ di Scienze Politiche a Forlì


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -