FORLI' - Viabilità, nuova rotonda al quartiere Quattro

FORLI' - Viabilità, nuova rotonda al quartiere Quattro

FORLI’ - Una nuova rotatoria per la viabilità forlivese. E’ quella costruita al quartiere Quattro, all’intersezione tra le vie Ossi, Cavallina e Del Quattro. Con la sua entrata in funzione sono sensibilmente migliorate le condizioni di sicurezza nella zona per ciò che concerne la transitabilità dell’incrocio nel quale precedentemente era posto un lampeggiante.


Descrizione dell’opera

Il progetto ha visto l’esecuzione della rotonda del diametro esterno di 34 metri dotata di aiuola centrale con raggio interno di 7 metri; a corona della parte centrale è stato realizzato un anello sormontabile di 2 metri in porfido. La carreggiata stradale, a senso unico circolatorio è larga 8 metri. Sul perimetro esterno della rotonda è stato posto un cordolo insormontabile, a protezione dei percorsi ciclo pedonali con una larghezza variabile da 2,50 a 1,50 metri.


Sugli innesti delle strade in rotatoria sono state realizzate aiuole spartitraffico pavimentate in porfido e gli attraversamenti pedonali. La rotonda è dotata di illuminazione a perimetro e di tutte le canalizzazioni necessarie per i sottoservizi che hanno permesso, come nel caso di Enel, di interrare le linee precedentemente aeree. Sono stati costruiti nuovi marciapiedi lungo la via Cavallina, di collegamento con la lottizzazione artigianale del Quattro e con la futura area residenziale. Completano l’intervento la segnaletica orizzontale e verticale. L’importo totale del progetto si è attestato intorno ai 300 mila euro.


La rotatoria sarà inaugurata dal Sindaco Nadia Masini sabato 26 gennaio,alle ore 11, con la partecipazione dell’Assessore comunale Elvio Galassi, della Presidente della Circoscrizione n.2 Elisa Massa e della coordinatrice del Quartiere di San Varano Ermanna Zoli. La benedizione ai presenti e alla nuova opera sarà impartita dal parroco di San Marco in Varano, Don Luigi Corzani. Dopo il taglio del nastro, il Sindaco incontrerà i cittadini presso il teatrino della parrocchia San Marco in Varano (Via Firenze, 207).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -