FORLI' - Volley B1 F: Addamiano Cologno-Combitras Forlì

FORLI' - Volley B1 F: Addamiano Cologno-Combitras Forlì

MILANO. La Combitras supera quello che era l’ostacolo più duro in questo finale di regular season e ora è a soli tre punti dalla conquista della serie A2. Contro un Cologno Monzese che al campionato aveva ben poco da chiedere, ma che in campo ha onorato al meglio questo torneo, le forlivesi hanno faticato, ma alla fine hanno conquistato quel successo pieno che le proietta sempre più verso la serie maggiore. Il trio Crepaldi-Pamela Valpiani-Borgogelli non ha lasciato scampo alle lombarde che hanno giocato una buona gara, cedendo però nelle fasi finali dei set. Nel complesso una prova grintosa delle romagnole che sabato sera (battuta d’inizio alle 20.30) contro San Donà potrebbero coronare il sogno inseguito per tutta la stagione.


La gara non è stata una “passeggiata”, come si potrebbe pensare visto il 3-0 finale. Nel primo set le milanesi partivano bene (5-1, 8-4), tenevano bene al ritorno delle ospiti (16-14), ma nel finale venivano sopraffatte. L’Aics ingranava la marcia giusta, raggiungeva il pareggio sul 20-20 e si aggiudicava il parziale in volata per 23-25. Nel secondo la storia si ripeteva con l’Addamiano a condurre e Forlì a centellinare le energie per il momento decisivo. Così ancora una volta nel finale Valpiani e compagne prendevano vantaggio e si portavano sul 2-0 aggiudicandosi il set per 21-25. Il terzo parziale non aveva storia. Le padrone di casa crollavano, mentre la Combitras si manteneva lucida e “affanmata”. Così il Forlì spiccava il volo fino al 14-23, per poi vincere 20-25 e incamerare i tre punti in palio.


Addamiano Cologno-Combitras Forlì 0-3 (23-25, 21-25, 20-25)

ADDAMIANO: Mantegazza, Ganza, Minuti, Confalonieri, Balestreri, Fornara, Visconti (libero). N.e.: Fisca, L. Bassani, S. Bassani, Casati. All.: Villa.

COMBITRAS FORLI’: B. Valpiani 3, Sbarzaglia 8, Crepaldi 16, P. Valpiani 15, Borgogelli 16, Travaglini 10, Cervella (libero), Socci 1, Bulzoni. N.e.: Torelli, Stanzani. All.: Delgado.

ARBITRI: Cavicchi e Timmoneri.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -