FORLI' - Volley B1: la 'Combitras' supera 3-1 la Tecnogas Albignasego

FORLI' - Volley B1: la 'Combitras' supera 3-1 la Tecnogas Albignasego

TECNOGAS ALBIGNASEGO 1

COMBITRAS FORLì 3

TECNOGAS: Comis, Sartorato, Domenichelli, Bonfiglio, Michielini, Bedin, Galeotti, Benini, Grizzo, Galtarossa, Parenzan (libero). All.: Zaino.

COMBITRAS: B. Valpiani 6, Filanti 6, Crepaldi 14, P. Valpiani 18, Borgogelli 13, Piolanti 9, Cervella (libero), Amorotti, Chiarini 4. N.e.: Socci, Amaretti, Stanzani. All.: Delgado.

ARBITRI: Barbiani e Siddi.

PARZIALI: 25-14, 17-25, 21-25, 25-27.



FORLI' - La Combitras supera per 3-1 l’Albignasego e si conferma terza forza del campionato. In terra veneta le ragazze di Andy Delgado hanno faticato per avere ragione di una coriacea Tecnogas, ma alla fine hanno conquistato la nona vittoria consecutiva, continuando in questa striscia positiva che le ha viste aggiudicarsi 26 punti nel girone di ritorno sui 27 disponibili. Contro le venete non è stata una gara facile complice anche una partenza non buona che ha complicato le cose. Perso il primo set, però, le romagnole si sono rimesse in carreggiata ristabilendo i rapporti di forza in campo, anche se nell’ultimo parziale l’Albignasego per poco non riusciva ad allungare l’incontro. Nel complesso, comunque, una buona Aics con Pamela Valpiani che ha trascinato le compagne nei momenti difficili, Crepaldi e Borgogelli che si sono rivelate schiacciatrici di assoluto affidamento, mentre il duo Amorotti-Chiarini che si è fatto trovar pronto nel momento del bisogno.


Detto del primo set dove le ragazze di Andy Delgado scendevano in campo prive della consueta grinta e accusavano l’aggressività delle padrone di casa, nel secondo Crepaldi e Borgogelli ricominciavano a “martellare” come al solito e Forlì pareggiava i conti aggiudicandoselo per 25-17. Nel terzo parziale le due formazioni si sfidavano a viso aperto dando vita a un bel punto a punto fino alla metà del set, quando la Combitras prendeva un poco di vantaggio che manteneva fino al 25-21 finale in proprio favore. Avanti per 2-1 le romagnole non si fermavano e cominciavano col piglio giusto anche il quarto tempo, ma giunte sul 21-17 qualcosa si bloccava.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Tecnogas recuperava fino al 21-21 e nel rush finale si guadagnava anche due palle per chiudere il set (24-23 e 25-24) che il Forlì riusciva però ad annullare, ribaltando subito la situazione, aggiudicandosi il parziale per 27-25 e mettendo fine all’incontro. Grazie a questa vittoria piena restano sei i punti di vantaggio della Combitras Forlì su Casette d’Ete a quattro giornate dal termine della stagione regolare. Un buon divario, ma anche ancora non può far dormire sonni tranquilli al team di coach Delgado.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -