Forlimpopoli, 13 famiglie acquirenti di immobili rischiano gli anticipi

Forlimpopoli, 13 famiglie acquirenti di immobili rischiano gli anticipi

FORLI' - Fabio Filippi, consigliere regionale del Pdl, torna con un'interpellanza, dopo l'interrogazione del dicembre scorso, a chiedere chiarimenti alla Giunta regionale sul caso di una società immobiliare nella cui conduzione - riferisce - "come confermato dai controlli effettuati della Regione Emilia-Romagna," era emerso il coinvolgimento di un dirigente regionale del Servizio di Bacino di Ravenna che ne ricopriva l'incarico di amministratore unico.

 

Il consigliere ricorda che nei confronti della società immobiliare in questione sarebbe stata avviata una procedura concorsuale liquidatoria e che ci sono tredici famiglie acquirenti di immobili a Forlimpopoli le quali, avendo depositato un anticipo alla società stessa prima della stipulazione del rogito, rischierebbero di perdere tali somme.

 

Filippi chiede alla Giunta regionale se, a seguito della sua precedente interrogazione, sia intervenuta a difesa dei cittadini acquirenti coinvolti nella vicenda in oggetto. Per quanto invece riguarda il dirigente regionale in questione il consigliere chiede quali siano le sue eventuali responsabilità nel periodo in cui ricopriva la carica di amministratore unico nella citata società immobiliare e se (nell'ipotesi in cui il coinvolgimento del dipendente fosse provato) la legge regionale in materia di organizzazione e rapporti di lavoro in Regione preveda sanzioni per questo tipo di infrazioni.

Filippi vuole anche sapere il periodo nel quale il dirigente regionale abbia ricoperto contemporaneamente la carica di amministratore unico per la società immobiliare in questione e anche per un'altra.

 

Da ultimo Filippi domanda se siano state individuate le responsabilità che hanno portato la citata società immobiliare a dichiarare lo stato di insolvenza e se l'esecutivo regionale intenda tutelare i cittadini acquirenti coinvolti nella vicenda e costituirsi parte civile al processo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -