Forlimpopoli, a Casa Artusi anche l'occhio vuole la sua parte

Forlimpopoli, a Casa Artusi anche l'occhio vuole la sua parte

FORLIMPOPOLI - Anche l'occhio vuole la sua parte. Torna a Casa Artusi a Forlimpopoli "Fine buon gusto", il corso teorico e pratico per chi desidera imparare non solo la preparazione ma anche la presentazione dei piatti, la realizzazione dei decori, l'allestimento della tavola, l'arredo e la profumazione della casa.

 

A condurre il corso, in programma domenica 19 aprile dalle 9 alle 13, lo chef Sergio Barzetti, collaboratore del mensile La Cucina Italiana e autore di alcune pubblicazioni, fra cui Fantasie in tavola, La Tavola delle Feste e Il decoro è servito.

 

"Fine buon gusto" è un corso pratico e dimostrativo, adatto sia a principianti che ad appassionati: a chi attribuisce importanza, oltre che alla qualità del cibo, al modo in cui viene presentato. I corsisti prepareranno un centrotavola con frutta fresca che rimarrà a ciascuno di loro, e decoreranno i piatti di portata con colori naturali, da cucina. Dalla lavorazione di patate e barbabietole sarà ricavato un bouquet di fiori primaverili. Inoltre lo chef preparerà per i corsisti due portate con l'utilizzo di germogli freschi, ricette veloci ma presentate con cura, che saranno degustate a fine corso.

 

In particolare, lo chef presenterà uno "Sformatino con barba di frate su misticanza e germogli (composto da caprino fresco, uova, barba di frate, cotto in forno e servito su misticanza e germogli di lenticchia, soia, alfa alfa, crescione, lino), e un risotto dal nome "Perle di risaia agli asparagi e germogli di erba medica, servito con zabaione al Parmigiano Reggiano DOP" (con asparagi e germogli di erba medica, servito con uno zabaione fatto con uova e riduzione di latte al Parmigiano Reggiano DOP).

 

Prosegue intanto a Casa Artusi "Digiuni Digiuni", il corso di cucina pratico per principianti in programma sabato 18 e giovedì 23 aprile: è possibile partecipare ad una sola data o ad entrambe.

 

 

La quota individuale di partecipazione a "Fine buon gusto" è di euro 100,00; le rinunce comunicate oltre i quattro giorni lavorativi prima del corso saranno soggette al pagamento della quota di euro 30,00. Minimo 15 partecipanti. E' possibile iscriversi compilando il modulo online, sul sito web www.casartusi.it, oppure scrivendo a info@casartusi.it. Informazioni ai numeri: 0543.743138 - 349.8401818, www.casartusi.it.

 

 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -