Forlimpopoli: a Casa Artusi corsi di cucina per principianti

Forlimpopoli: a Casa Artusi corsi di cucina per principianti

FORLIMPOPOLI - Un corso per principianti, ma anche per chi esce tardi dal lavoro e vuole prepararsi da solo qualcosa di buono, magari in mezz'ora, e può fare la spesa solo al negozio sotto casa. Un corso per chi ogni tanto vorrebbe fare bella figura preparando una buona cena, non troppo complicata, senza spendere troppo. In una parola, un corso realistico e utile.

 

E' questa la proposta dal titolo "Digiuni digiuni? - il miglior maestro è la pratica", il primo corso di cucina pratico per principianti organizzato da Casa Artusi - il centro di cultura gastronomica dedicato alla cucina di casa con sede a Forlimpopoli, con inizio il 5 aprile.

 

Con le parole di Pellegrino Artusi, "non è necessario, per riuscire, di nascere con una cazzaruola in capo". Il corso, che si svolge nella scuola di cucina, con 20 postazioni attrezzate, è costituito da 11 ore divise in 3 incontri, da frequentare per intero oppure scegliendo solo uno o due moduli, perché ciascuno ha un senso compiuto.

 

Il corso sarà tenuto dallo chef Cristian Pratelli, e si svolgerà in tre giornate: domenica 5 aprile, dalle 9 alle 13, sabato 18 aprile, dalle 14 alle 18, giovedì 23 aprile, dalle 20,30 alle 23,00. Sia domenica 5 che sabato 18 si svolgerà un corso pratico per la preparazione di un menu. Naturalmente, i piatti proposti saranno differenti nelle due occasioni, come differente sarà il criterio che li ispirerà. La serata di giovedì 23 aprile, a completamento del corso, sarà invece un incontro di conoscenza con degustazione, dedicato al vino e ai prodotti di qualità del nostro territorio, e realizzato in collaborazione con Enoteca Regionale Emilia Romagna. Ciascuno dei tre incontri si concluderà con la degustazione dei piatti preparati o dei prodotti presentati.

 

Partecipando a "Digiuni digiuni", coloro che in cucina sanno fare nulla o molto poco impareranno come preparare con le proprie mani piatti facili ma di gusto e con ingredienti di qualità, oppure un menù completo per familiari e amici. Nell'ultima serata sarà spiegato come scegliere e utilizzare i vini appropriati e gli ingredienti del nostro territorio, anche con poco tempo a disposizione e senza budget eccessivi.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Informazioni presso Casa Artusi: 0543.743138 - 349.8401818 - info@casartusi.it - www.casartusi.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -