FORLIMPOPOLI - A Casa Artusi è la volta di Cristina Rava

FORLIMPOPOLI - A Casa Artusi è la volta di Cristina Rava

FORLIMPOPOLI - Cristina Rava, con il suo commissario Rebaudengo, è l’ospite del quinto appuntamento del ciclo di incontri Il Gusto del Giallo, in programma venerdì 18 aprile con inizio alle ore 20.15 a Casa Artusi a Forlimpopoli (al posto di Danila Comastri Montanari, come da programma originale).


La Rava, scrittrice ligure, ha creato il personaggio del Commissario Bartolomeo Rebaudengo nel 2007, protagonista dei romanzi “Commissario Rebaudengo: un’indagine al nero di seppia e Tre Trifole per Rebaudengo”.


I romanzi di Cristina Rava si inseriscono nella tradizione del giallo italiano “provinciale”, dove la sonnacchiosa e tranquilla provincia diventa lo scenario di vicende violente e sanguinarie, esattamente come nella realtà. Dalle pagine del romanzo sale anche il profumo della cucina piemontese, tanto amata dal Commissario, segno della passione per la cucina della scrittrice, che è anche un’ottima cuoca.


Com’è tradizione della rassegna, il Gusto del Giallo comincia e si conclude a tavola, grazie al cuoco di Casa Artusi, Andrea Banfi, che propone un menù ispirato alla scrittrice e ai suoi libri: alle 19.30 “Principiando”, aperitivo in cantina aperto a tutti con stuzzichini con bagna cauda, farinata e focaccia al formaggio; a seguire la cena al Ristorante, con Pansotti in salsa di noci, Baccalà accomodato coi bacilli, Torta di nocciole con mascarpone, Vini in abbinamento.


L’incontro con l’autore è libero, la cena ha un prezzo di 25 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0543 743138, 349 8401818, info@casartusi.it.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Gusto del Giallo vivrà il gran finale il 30 maggio, con il prolifico Eraldo Baldini, che solo nel 2007 ha pubblicato due romanzi, “Le notti gotiche” e “Melma”.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -