Forlimpopoli, a Casa Artusi la cucina brasiliana

Forlimpopoli, a Casa Artusi la cucina brasiliana

FORLIMPOPOLI - Il patrimonio gastronomico del Brasile, fra i più intriganti e complessi del nostro pianeta, sarà protagonista dei corsi di cucina in programma in Casa Artusi per il prossimo fine settimana.

Venerdì 22 ottobre alle 20 è prevista la lezione sul linguaggio e la cultura gastronomica brasiliani, con particolare riferimento alle influenze italiane, tenuta da Miriam Guerrieri, madrelingua portoghese, cuoca appassionata e autrice di testi di cucina. Saranno proposti in degustazione alcuni antipasti della cucina brasiliana con riferimento alle influenze italiane, fra i quali gli gnocchi di mandioquinha e le zucchine in conserva.

Sabato 23 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 13, avrà luogo la lezione dimostrativa sulla cucina di casa brasiliana. Miriam Guerrierireparazione e degustazione di un menu completo della cucina di casa brasiliana: proporrà in questo caso un corso di cucina per chi desidera scoprire, attraverso il cibo, la cultura dei paesi di lingua portoghese, con p tortine ripiene fritte, insalata di bietola, caipirinha, riso e fagioli, carne con legume, farofa, manjar bianco al cocco e alle prugne secche.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -