Forlimpopoli: a Casa Artusi 'ode' al maiale ed ai salumi di Romagna

Forlimpopoli: a Casa Artusi 'ode' al maiale ed ai salumi di Romagna

FORLIMPOPOLI - Lunedì 19 gennaio alle ore 20, presso il Ristorante di Casa Artusi, prende il via il ciclo di serate "I Lunedì di Casa Artusi".

 

A soli 25,00 euro, ricca e completa cena di stagione (...è il momento del maiale!), con carni e salumi della Coop. Clai di Imola declinati in piatti di stagione dalla fantasia dello chef Andrea Banfi ; il dessert di "pere volpine al vino con panna cotta all'arancio" completa il menù, che si accompagna a splendidi vini del territorio imolese (l'elegante "Mussant", Sangiovesi 2000 e 2007, Passito di Albana) delle aziende Villa Spadoni- Fattoria Cornacchia di Fontanelice e l'Azienda Agricola Zuffa di Imola.

 

All'inizio della cena, una breve presentazione delle aziende da parte dei proprietari/gestori delle stesse; al termine, verrà consegnata a tutti i presenti una cartellina con materiale illustrativo dei profili e delle offerte delle aziende coinvolte nella specifica serata, nonché gli itinerari tra vini, sapori e territori del circuito enogastronomico e turistico di Romagna terra del Sangiovese, meraviglioso carosello di paesaggio-storia-cultura tra i colli d'Imola e le colline riminesi. Le aziende aderenti a Romagna terra del Sangiovese rappresentano il circuito di eccellenza delle Strade dei Vini e dei Sapori della Romagna (Colli di Imola, Faenza, Forlì-Cesena e Rimini)

 

L'iniziativa I LUNEDì DI CASA ARTUSI nasce dalla collaborazione tra Casa Artusi e Romagna Terra del Sangiovese per la valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti di qualità (successivo appuntamento: lunedì 2 febbraio 2009)

 

Per prender parte alla cena, è indispensabile la prenotazione, ad uno dei seguenti recapiti :

 

Romagna Terra del Sangiovese : tel . 0543 742059 - Mob. : 338 3550780 e-mail: monica@romagnaterradelsangiovese

Casa Artusi: e-mail: info@casartusi.it,

Ristorante Casa Artusi : tel 0543 748049 e-mail: ristorante@casartusi.it

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -