Forlimpopoli, a metà settembre "Un dé int la roca ad Frampul"

Forlimpopoli, a metà settembre "Un dé int la roca ad Frampul"

FORLIMPOPOLI - E' in questi giorni in distribuzione un depliant intitolato "DISTRETTO FORLIVESE ESTATE E AUTUNNO IN ROCCA 2010". Una bellissima iniziativa che valorizza alcune città del comprensorio forlivese e che ha goduto del patrocinio della Provincia di Forlì-Cesena oltre che del Fondo per la Cultura di Forlì.


Nel depliant manca la rocca di Forlimpopoli ove, proprio tra pochi giorni, si svolgerà la XXXII edizione della festa rinascimentale "UN DE INT LA ROCA AD FRAMPUL" (10-11-12 settembre).


"Vogliamo porre rimedio a tale mancanza ricordando, non solo la sopracitata festa, ma che la rocca, fondata nel 1361-4 dal Cardinale Egidio Albornoz (dopo aver raso al suolo la città) fu la dimora degli Zampeschi, di cui si festeggia il capitano d'arme Brunoro II, ed è oggi sede degli uffici comunali, del Cinema Teatro Verdi, del Museo Civico Archeologico "Tobia Aldini" e del Centro Culturale dove varie associazioni culturali svolgono le proprie attività" si legge in una nota della Pro-Loco di Forlimpopoli.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -