Forlimpopoli: al via i lunedì di Casa Artusi

Forlimpopoli: al via i lunedì di Casa Artusi

Nella serata di lunedì 1 Febbraio (ore 20,00 presso il Ristorante Casa Artusi di Forlimpopoli), due personaggi mitici di Romagna, Aldo Spallicci ed Alteo Dolcini, saranno commentati dal figlio di Dolcini, Andrea, appassionato animatore della Associazione Alteo Dolcini : due uomini che hanno instancabilmente operato per l'affermazione delle radici culturali romagnole, un legame contraddistinto dal comune sentire "per la nostra terra, per la nostra gente".

 

Nel Menù della cena (€ 28,00) lo chef Andrea Banfi coniugherà la grande tradizione dei piatti artusiani con prodotti di stagione e di ottimi vini del territorio romagnolo.

Apre uno sformato di cardoni e crostini con olio extravergine d'oliva Monte Poggiolo della Tenuta Pennita di Terra del Sole. L'antipasto e le pappardelle con la lepre saranno accompagnate al Sangiovese di Romagna DOC Riserva "Petrignone" dell' Az. Agric. Tre Monti di Imola.

Il filettino di maiale in crosta verrà proposto con un ristretto al Sangiovese di Romagna DOC Riserva "Terre del Sol" della Tenuta Pennita . Infine l' Albana di Romagna Passito DOCG della Fattoria Monticino Rosso di Imola sarà abbinata alla zuppa inglese scomposta, creazione dello chef del Ristorante "Al Vecchio Convento" di Portico di Romagna.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -