Forlimpopoli, all'Artusiana incontro tra Romagna e Toscana

Forlimpopoli, all'Artusiana incontro tra Romagna e Toscana

Forlimpopoli, all'Artusiana incontro tra Romagna e Toscana

FORLIMPOPOLI - Regione Toscana e Regione Emilia Romagna a confronto. Lo faranno nell'incontro di giovedì 23 giugno nella Chiesa dei Servi a Casa Artusi (ore 20,45), i due assessori regionali all'agricoltura: Tiberio Rabboni per l'Emilia Romagna e Gianni Salvatori per la Regione Toscana. Titolo della serata: "Il Fascino dell'agro". Ovvero due modelli di sviluppo rurale e di offerta agrituristiche a confronto, alla presenza anche del cuoco stellato Vincenzo Cammerucci e di Gian Luca Bagnara, assessore alle politiche agro-ambientali della Provincia di Forlì-Cesena.

 

A seguire nella scuola di cucina ci sarà una degustazione d'autore interpretata da Vincenzo Cammerucci (quota di partecipazione 25 euro; prenotazione 0543.743138).

Sempre a proposito di degustazioni i Torrioni della Rocca propongono gli spumanti Cesarini Sforza di Trento, alle 21,00 nella piazzetta Berta e Rita Chiara Partisani e Gabriele Zelli, presentano "L'uomo della birra" (CartaCanta editore) di Umberto Pasqui, presente alla serata.

ArtusiJazz nella Corte della Rocca propone un trittico di appuntamenti: alle 19,30 un aperitivo musicale, alle 21,15 Masgudebal Trio, alle 22,30 Giovanni Mazzarino Quartet. Alle 21,30 per Different Sunset (piazza Trieste) il rock caustico dei Reverend Dave Monkey and Maria Vittoria Orchestra.

 

Per i piaceri del palato nuovo incontro di agriturismi, tra Romagna (Antiche Macine di Santarcangelo) e assaggi di Toscana (Podere Bernardello) e tanto altro ancora.

Il programma dettagliato della Festa Artusiana: www.festartusiana.it <https://www.festartusiana.it> e www.casartusi.it <https://www.casartus.it>

Per info: 0543 749234/5, 0543 743138 info@festartusiana.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -