FORLIMPOPOLI - Alla Festa Artusiana Confartigianato presenta il Pane Romagnolo

FORLIMPOPOLI - Alla Festa Artusiana Confartigianato presenta il Pane Romagnolo

FORLIMPOPOLI - Dal 16 dicembre dello scorso anno i consumatori possono acquistare un nuovo prodotto da forno: il pane romagnolo, pane artigianale prodotto con farina di grani romagnoli. Il pane romagnolo accomuna i produttori della filiera, agricoltore, mugnaio e panificatore sono tutti soggetti operanti nel nostro territorio, per offrire la massima qualità al consumatore.


Proprio per far conoscere le virtù del prodotto, Confartigianato Forlì organizza per mercoledì 20 giugno alle ore 20.30, nell’ambito dell’Artusiana 2007, un convegno dal titolo “Da un progetto di filiera nasce il Pane Romagnolo”. Questa iniziativa si rende utile per amplificare la conoscenza e l’informazione su questo prodotto completamente autoctono e per spiegarne le sue peculiarità. L’evento si svolgerà nella suggestiva corte interna della Rocca di Forlimpopoli, in Piazza Fratti, la cornice ideale per poter svolgere un momento di approfondimento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il convegno vedrà la partecipazione del responsabile del Comparto Alimentazione di Confartigianato Forlì Paolo Gabelli, del Presidente Filippo Tramonti e del Direttore Adamo Zoffoli del Consorzio Agrario delle Province di Forlì-Cesena e Rimini, nonché dell’assessore provinciale per le politiche agroalimentari, Gian Luca Bagnara. Durante la stessa serata, presso lo stand di Confartigianato Alimentazione, i panificatori produrranno esclusivamente pane fatto con farina di grano romagnolo che sarà distribuito ai visitatori e sarà protagonista, al termine del seminario, di una degustazione in abbinamento ad alcune prelibatezze locali.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -