Forlimpopoli, apertura straordinaria per il Mercato Biologico Itinerante

Forlimpopoli, apertura straordinaria per il Mercato Biologico Itinerante

FORLIMPOPOLI - Il Mercato Biologico Itinerante Artusiano, che ha luogo tutti i giovedì mattina nella piazzetta antistante la Rocca di Forlimpopoli, si svolgerà in edizione straordinaria domenica 29 novembre a partire dalle 9.


Si tratta di un mercato di vendita diretta al quale partecipano alcuni fra i migliori produttori biologici del nostro territorio: prodotti di straordinaria qualità a chilometri zero. L'evento è realizzato in collaborazione con Pro.B.E.R. e l'associazione Antichi Sapori & Vecchi Mestieri di Romagna.


Sarà per i visitatori l'occasione di fare la spesa con i prodotti locali in un giorno festivo, e direttamente da chi produce; ciò significa un miglior rapporto qualità/prezzo ed una irripetibile opportunità di confronto fra i consumatori e chi è protagonista diretto della produzione alimentare di piccola scala.


Proprio in questa occasione avrà luogo in Casa Artusi un innovativo e particolare corso di cucina, la cui prima parte si svolgerà al mercato con la ricerca e l'acquisto dei prodotti del territorio. Lo chef Andrea Venturi (L'Entroterra, Cattolica) guiderà i corsisti nell'acquisto delle migliori materie prime, con attenzione alla qualità e alla spesa; a seguire, il corso pratico di cucina con la preparazione di un menù completo e la degustazione dei piatti preparati con vini del territorio in abbinamento.


L'intento del corso, oltre alla promozione della cucina di casa che è al centro del progetto di Casa Artusi, è quello di sottolineare l'importanza della scelta delle materie prime in cucina, proprio secondo le indicazioni artusiane: scegliete sempre per materia prima roba della più fine, che questa vi farà figurare.

Informazioni e iscrizioni al corso: Casa Artusi, www.casartusi.it <https://www.casartusi.it> , 0543/743138, info@casartusi.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -