Forlimpopoli, arriva il telelaser sulle strade comunali

Forlimpopoli, arriva il telelaser sulle strade comunali

Forlimpopoli, arriva il telelaser sulle strade comunali

La Polizia Municipale di Forlimpopoli si è dotata di telelaser, apparecchiatura per il controllo elettronico della velocità, al fine di garantire una maggiore sicurezza sulle strade cittadine. Il provvedimento si è reso necessario, anche a seguito delle molte richieste dei cittadini, per tutelare i residenti ed in generale i pedoni e gli automobilisti stessi dall'eccesso di velocità specie sulle strade con una circolazione sostenuta. Postazione mobile con segnaletica e contestazione della multa immediata.

 

La scelta intrapresa dall'Amministrazione Comunale di Forlimpopoli ha privilegiato la funzione "preventiva" del servizio di polizia stradale che, primariamente è finalizzato allo svolgimento di attività di sicurezza stradale a garanzia di incolumità degli utenti della strada. Infatti il controllo viene effettuato con una postazione mobile, preceduta da apposita segnaletica, le modalità operative con le quali verrà posta in uso la strumentazione di cui si tratta saranno improntate all'assoluto rispetto della normativa vigente e garantiranno la massima trasparenza, poiché ai trasgressori saranno contestate immediatamente le violazioni al codice della strada commesse.

 

Quindi il telelaser visto anche come strumento a funzione educativa in quanto il vigile urbano, torna ad avere il suo ruolo principale, cioè quello di educare il cittadino che commette l'infrazione cercando di fargli capire l'importanza del rispetto del codice della strada, il trasgressore viene fermato ad un vero e proprio posto di blocco dove ha il potere di conciliare o contestare al momento l'infrazione, usando naturalmente il buon senso. Nell'ambito degli interventi per migliorare sicurezza sulle strade, l'Amministrazione comunale ha dotato la Polizia Municipale anche di etilometro precursore atto al controllo della guida in stato di ebrezza.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I servizi dedicati al controllo della velocità svolti con postazioni di controllo mobile, inizieranno a partire dal prossimo mese di febbraio, interesseranno tutto il territorio comunale con cadenza bisettimanale ed un prospetto mensile degli stessi e delle strade interessate sarà inviato agli organi di informazione locale e pubblicato sul sito del Comune di Forlimpopoli.

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di oOoOoOoOo
    oOoOoOoOo

    Si vede che anche Franpul deve fare cassa!...

  • Avatar anonimo di caputese
    caputese

    Procedura limpida e a prova di stupido.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -