Forlimpopoli: Casa Artusi protagonista su RaiUno

Forlimpopoli: Casa Artusi protagonista su RaiUno

FORLIMPOPOLI - Casa Artusi riesce ancora una volta a suscitare l'attenzione dei mass media nazionali. Il centro di cultura gastronomica, già presente in programmi di successo quali Linea Verde (Rai 1), Bell'Italia (Rai3), Mela Verde (Rete4), sarà protagonista della trasmissione Magica Italia - Turismo e Turisti, in onda su Rai 1 domenica prossima alle 9,30.


Il programma è realizzato dall'ente televisivo di stato in collaborazione con la Presidenza del Consiglio ed il Ministero del Turismo, ed è condotto da Federico Quaranta e Nicola Prudente (in arte Fede e Tinto), già noti al grande pubblico radiofonico per la trasmissione serale Decanter, su Radio2, e protagonisti in Casa Artusi della Disfida del Gusto 2008.


Il programma sarà in particolare incentrato sul lavoro della Scuola di Cucina e dell'Associazione delle Mariette, nata allo scopo di valorizzare la cucina di casa e le tradizioni gastronomiche popolari attraverso la ricerca, la comunicazione e la formazione. Proprio domenica 31 le Mariette saranno in Casa Artusi per un nuovo incontro de Le Domeniche delle Mariette, ospite il dj gastronomo Don Pasta; inoltre, l'associazione sarà presente a Milano al congresso internazionale Identità Golose.


Infine, continuano i corsi di cucina teorici e pratici: sabato 6 febbraio alle 9,30 Dolci Tentazioni, dedicato alla pasticceria e rivolto ad appassionati di ogni livello e competenza. Per informazioni 0543/743138, www.casartusi.it <https://www.casartusi.it> .

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -